Salta al contenuto

Tutorial: come far funzionare le mod di Dragonball shin budokai Super su Adrenaline!

Per chi non conoscesse Adrenaline è un Custom Firmware installabile su PSVITA è sviluppato da TheFlow. Questo custom firmware consente di eseguire qualsiasi homebrew ed file iso sulla propria psvita. La presente guida funzionerà anche se avrete una vecchia PSP con custom firmware di Total_noob oppure M33.

Oggi vi voglio parlare di un piccolo trucchetto che ho scoperto per far funzionare le mod (iso non ufficiali sony) Le mod sono iso modificate da sviluppatori terzi dove ci si aggiungono nuovi personaggi nuove musiche che ufficialmente nel gioco originariamente concepito non erano presenti.Per esempio se prendiamo in considerazione quelle di dragonball troverete un sacco di personaggi aggiuntivi come Goku Black,Goku Super Sayan God, etc etc.. che nel gioco originale non erano mai stati inseriti.

Come già saprete normalmente quando si deve far partire una iso basterà copiare la iso dentro la cartella della vostra PSvita ( ux0:/pspemu/ISO ) ovviamente ux0 sta per la memoria dove è installato adrenaline.

In effetti anche per le iso di tipo Mod il procedimento è sempre lo stesso.

Solo che dopo la copia dovrete ricordarvi (ogni volta) prima di far partire la ISO di impostare la regione di esecuzione del gioco. Mediante il menu del custom firmware PSP quindi dovrete scorrere cercare menu “impostazioni” poi dentro “impostazioni del sistema”, “Lingua del sistema” ed impostare “Spagnolo”

In sostanza significa che se per esempio andiamo ad eseguire questa mod spagnola (Dragonball broly Shin Budokai)

Dobbiamo accertarti all’interno del menu del firmware della PSP di impostare PRIMA come lingua predefinità la lingua Spagnola. Se no il software durante la fase di caricamento non troverà la lingua primaria è quindi si incepperà.

Su youtube potrete trovare diverse Mod di Dragonball shin budokai che ora finalmente potrete giocare con la vostra PSVita oppure PSP.

Spero di avervi fatta cosa gradita.

Cordiali Saluti

Published inPsvita

Sii il primo a commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *